Lettori fissi

mercoledì 24 giugno 2009

SWAP ANIMALETTO ARRIVATO!!!!!

Vi ricordate i pacchettini che vi ho mostrato la settimana scorsa????? Ebbene, oggi ho avuto la conferma dalla mia swappina Patrizia alias Funghetta che ha ricevuto la mia busta cicciottosa....e questo è quello che conteneva:
-un bannerino da appendere con ricamato un gatto
- una candela a forma di gatto
- una saponetta alla ciliegia e menta
qui si vede meglio
Ora vi riporto quello che mi ha scritto Patrizia:
"Swappina mia ricevuto........è BELLISSIMOOOOOOOOOOOOOOOO.......hai letto nel mio pensiero.......sai da quanto tempo volevo fare un banner come mi hai regalato??????? Ora è ancora più bello e PREZIOSO........è un dono di un'amiconaaaaaaaaaa. Bacioni e grazie"
Che dire....queste parole mi hanno veramente emozionato, sono felice di averla fatta contenta con il mio lavoro!
Adesso non mi resta che attendere..........chissà quando e cosa riceverò?

venerdì 19 giugno 2009

NOVITA' DELLA SETTIMANA

Eccomi qui a farvi un resoconto di una settimana in cui non sono riuscita ad aggiornare il blog!
Al rientro alla scuola materna dal ponte del 2 giugno ho trovato un cartello in bacheca riguardante il progetto di lettura che ha seguito la maestra Mery, insegnante di Beatrice del gruppo dei piccoli. Ho chiesto delucidazioni e in poche parole c'era da preparare qualcosa riguardante appunto la lettura insieme ai bambini......così ho cominciato a pensare a quello che potevo fare. Così la notte successiva, data l'insonnia, mi è scattata la molla.....mi è venuta l'odea di inventare una filastrocca e poi di illustrarla cercando le immagini più adatte con l'aiuto delle bambine.
Questo è quanto mi è uscito:

C'era una volta in un campo lontano una spiga di grano
che sotto il sole di giugno realizzò il suo sogno....
far maturare tutti i suoi chicci che custodiva con amore materno!
Quello fu il suo dono al contadino in un giorno d'estate
per ringraziarlo delle cure prestate.
Il contadino orgoglioso del suo raccolto giunse al mulino in un batter d'occhio...
dove per magia i suoi chicchi di grano farina diventarono!
Tornato a casa con il suo prezioso tesoro subito in cucina lo portò dove lo attendeva la sua mogliettina.
Un pò di farina, acqua e uova e come d'incanto
tra quelle mani sapienti ....ecco l'impasto.
Stesa la pasta con il mattarello ecco spuntare..... un coltello che tra quelle mani esperte e belle
fece spuntare le tagliatelle!
Sul fuoco le attendeva l'acqua bollente per far di quel semplice impasto un piatto eccellente!

E qui sotto c'è il libricino illustrato:

L'ho consegnato alla maestra lunedì 15 giugno e ne è rimasta entusiasta, mi ha detto che ho afferrato benissimo il senso del progetto. Inoltre anche la direttrice dell'asilo, la maestra Mariella (che ho avuto anch'io all'asilo) mi ha fatto i complimenti.

Se qualche editore passa di qua ed è interessato, sono pronta ad una carriera letteraria!!!!!!!!!!!!!!

Sempre lunedi' 15 giugno aprendo la posta elettronica ho trovato la mail dal forum Megghy.com con il nome della mia abbinata allo Swap "Summer in Crazy". Sono stata fortunata con l'abbinamento, ho già trovato il materiale e gli schemi per preparare il mio pacchetto.

Grazie alla carissima Barbara del blog sotto il glicine http://sottoilglicine.blogspot.com/ che me ne ha parlato mi sono iscritta il 17 giugno al SAL "Benvenuti" nel sito htt://vogliadicreare.forumcommunity.net con partenza primo ottobre 2009

Sono molto contenta di provare questa nuova esperienza e poi lo schema mi piace molto, monocolore con DMC 815.

Non contenta l'11 giugno mi sono iscritta allo SWAP di Natale del forum di Megghy: ci sono da preparare 3 oggetti di cui uno ricamato e un bigliettino anche non ricamato; spedizione entro e non oltre il 10 dicembre...le iscrizioni sono aperte fino al 10 settembre, per chi è interessata.

Sempre in pari data grazie sempre a Barbara che ha scritto un post sul suo blog mi sono iscritta anche al primo SAL della mia vita "SAL DELLA PACE" organizzato da Meagg sul suo blog. Si tratta di uno schema riguardante la pace appunto, della grandezza di 141 x 143, solo 5 colori, diviso in 6 parti da ricamare con scadenza mensile, partendo dal 21/09/09 e terminando il 21/03/10...con l'inizio della nuova primavera. Lo schema non è pieno, quindi non molto impegnativo. Lo schema viene fornito FREE: per chi desidera aderire l'indirizzo mail per iscriversi è: meaggb2@gmail.com. Sono già stata contattata ma Meagg per il formato del file, i colori occorrenti e le dimensioni delle singole parti.

Ho due coperte come questa della foto da mettere nei lettini delle mie bambine che ho deciso di rimodernare un pò, per renderle più allegre e adatte alla cameretta che è color arancione e pistacchio. Ho fatto con l'uncinetto 28 fiori pistaccio e 28 arancioni da attaccare al centro dei ricami sulla coperta: questo è il risultato; per ora sono riuscita ad attaccare solo quelli pistacchio!

Infine ieri ho spedito anche se in anticipo (le spedizioni sono previste dal 22 al 30 giugno) i miei pacchetti per lo SWAP "ci scambiamo un animaletto?" http://lecreative.forumfree.net/

spero che quello che ho preparato piaccia alla mia swappina.....non appena saprò che ha ricevuto vi faccio vedere il contenuto dei pacchetti. Non vedo l'ora di ricevere anch'io, speriamo al più presto.

Mi pare di avervi detto tutto quello che è successo questa settimana.......se mi sono dimenticata qualcosa scriverò un altro post!

giovedì 11 giugno 2009

PARIGI!!!!!!!!

























Guardate un po' cosa ho trovato con la mia mania di curiosare? Questo bellissimo blog candy.................e come non partecipare?
Mi piacerebbe tantissimo andarci....chissà magari prima di morire ci riusciro'!

mercoledì 10 giugno 2009

NON DUE MA.....BENSI' 3 PREMI!!!!


Capita così per caso, apro le mail e trovo un messaggio sul mio blog ....i premi non sono due ma tre e allora vado a vedere.....con molta emozione dico la verità....
....ho ricevuto questo bellissimo premio da Rosy
http://rosy-ilmiomondo.blogspot.com/graziiieeeee davvero, anche questo premio è arrivato davvero inaspettato. Sei stata molto carina Rosy a volerlo girare anche a me!

Ci sono 3 regole da seguire...la prima regola è di elencare 5 desideri......:
1) aprire una merceria con la mia amica Paola dove ricamare anche su ordinazione e organizzare incontri di cucito all'ora del thè e chiacchierare liberamente;
2) vendere l'appartamento dove abito ora e comprare una casa indipendente, molto più grande, dove una stanza sarà soltanto mia e dei miei hobbies;
3) comprarmi anche solo un monolocale al mare per rifugiarmici tutte le volte che ne ho voglia;
4) poter vivere senza lavorare....(forse pretendo troppo);
5) essere sempre alla moda, pettinata e truccata come una modella (questa è un'impresa molto ardua a dire il vero).

Ora ...8 cose da fare prima di abbandonare questa vita......:
1) vedere laureate e sistemate le mie figlie;
2) aiutarle in tutto e per tutto e riuscire sempre ad essere una brava mamma;
3) arrivare alla sudata pensione e potermela soprattutto godere;
4) viaggiare, andare finalmente a Parigi;
5) andare meno di corsa e avere una vita meno frenetica;
6) provare a fare un round robin, visto che gli swap li ho già provati;
7) imparare bene a fare l'uncinetto;
8) imparare ad usare bene la mia macchina da cucire.

E ora viene la parte difficile ......devo "nominare " 10 di voi......ci provo.....
1)Barbara http://sottoilglicine.blogspot.com/
2)Maria Teresa http://amorevitacrocette.blogspot.com/
3)Cinzia http://bottegadeisogni.blogspot.com/
4)Maria Rita http://crocetteinrete-mrita.blogspot.com/
5)Irma http://pensieriparole-isabeau.blogspot.com/
6)Chiara http://sogniecoccole.blogspot.com/
7)Marzia http://tartamilla.blogspot.com/
8)Renata http://zigzago-zigzago.blogspot.com/
9)Giò http://millecrocette.%20blogspot.com/
10)Claudia, Paola e Livia http://casacuoricolori08.blogspot.com/

....ecco fatto.....ritirate il vostro premio...e adesso fate il vostro gioco signore mie!!!!!!!!
Baci a tutte!!!

giovedì 4 giugno 2009

CHE BELLO....DUE PREMI!

Ieri sera sono stata a curiosare sul blog di Barbara http:/sottoilglicine.blogspot.com/ e ho visto il mio nome abbinato a questi due premi......le ho chiesto se ero proprio io la Susanna a cui li girava e lei mi ha confermato che sono proprio io!!!! Che bello, ben due premi in una volta sola...........da quando ho aperto questo blog mi sento veramente fortunata!



Grazie mille Barbara, ti ringrazio veramente con tutto il cuore, sei veramente molto carina con me anche se non mi conosci personalmente e a me sembra di conoscerti da sempre....

Ora devo scegliere a chi girare questi premi:

1) Antonella del blog http://ricamanto.blogspot.com/

2) Irma del blog http://pensieriparole-isabeau.blogspot.com/


mercoledì 3 giugno 2009

WEEKEND ALL'INSEGNA DEL DIVERTIMENTO

Il ponte lungo appena trascorso è cominciato venerdì 29 maggio con la serata organizzata dalla Pro Tortona in Piazza Duomo con Giovanni Vernia, lo avrete visto senz'alto a Zelig, il personaggio che canta ...e siamo noi...e siamo noi...il paradiso....., non vi dico le mie bambine che contentezza a vederlo dal vivo!

Sabato 30 maggio sempre in Piazza Duomo c'è stato lo spettacolo con I Fichi d'India....risate a crepapelle dall'inizio alla fine..... per grandi e piccini......pensate che anche loro facevano fatica a trattenere le risate......

e per finire ieri martedì 2 giugno siamo state al concerto di Cristina D'avena al Teatro Civico di Tortona, organizzato da un candidato sindaco, dove io personalmente mi sono divertita più delle mie figlie a sentire e cantare le mitiche canzoncine dei cartoni animati, comprese quelle degli anni '80 tipo Mila e Shiro, Lady Oscar, Pollon ecc. ecc.. Io e le mie bambine ci siamo scatenate, io peggio di loro,

mia figlia Matilde poi è stata scelta per andare sul palco a giocare con Cristina e ha anche indovinato una canzone....le tagliatelle di Nonna Pina per la precisione e alla fine del gioco le hanno regalato un libro di Fata Cri che si legge e si ascolta e un cd di canzoncine. Inutile dire che Matilde era contenta come una pasqua!!!!!!!!

Alla fine del concerto ci siamo fatte autografare il libro con dedica personalizzata e abbiamo ritirato le foto con autografo e poi Cristina che è una persona veramente squisita si è gentilmente prestata per una foto ricordo.

Questo è tutto.......ma non sono soltanto andata a zonzo, ho anche fatto qualcosa all'uncinetto....presto vi farò vedere!!!!