Lettori fissi

martedì 29 dicembre 2009

UNA CROCETTA QUA, UNA LA'........

Approfittando di questi giorni di tranquillità ne ho approfittato per crocettare un pò più del solito. La terza parte del Sal Benvenuti per il forum Voglia di creare:
questo ricamo mi piace moltissimo, soprattutto per il colore!
Ho finito un altro strofinaccio ma questa volta con la scritta in italiano.....

poi a tempo di record ho finito la quarta parte del Sal della Pace di Meagg: ecco il ricamo completo delle sue quattro parti
e il dettaglio della quarta soltanto....sempre più bello anche questo!
Sono contenta di essere in pari con tutti gli impegni presi.
Buona serata

mercoledì 23 dicembre 2009

STROFY AMICIZIA NATALIZIA

E' cominciato tutto con una mail, a cui ne sono seguite altre, poi è arrivato MSN e non ci siamo più lasciate!
Questa è la cronaca di un'amicizia nata per caso "virtualmente" ma che si consolida giorno dopo giorno. Ora ci manca solo la conoscenza di persona per renderla ufficiale......e presto arriverà anche questa!
Per festeggiare questo nostro 1° Natale di amicizia abbiamo deciso di ricamare lo stesso strofinaccio con la scritta "Merry Christmas" e di farlo vedere a tutte voi che ci seguite o passate di qui per caso.
Questo è il nostro modo per scambiarci gli auguri e per farli a tutto il mondo!
Susanna e Barbara



venerdì 18 dicembre 2009

UNO STUPENDO REGALO!!!!

Domenica scorsa sono venuti a trovarci i nostri carissimi amici Fabio e Nazzarena. Guardate cosa mi ha portato Nazzarena.............non poteva farmi regalo più bello e gradito!!!!!!!!!!!!! Questo stupendo cuscino ricamato a punto croce con la lana fatto da lei!!!! L'ho messo sul mio letto e guai a chi me lo tocca!!!
Questo è invece l'asciugapiatti con la scritta Pausa Caffè che vi ho mostrato qualche tempo fa.....ho comprato una lattina di caffè rotonda, ce l'ho arrotolato intorno e ho chiusto il tutto con un nastrino. E' un pensierino per Natale spero sia gradito!Qui sta nevicando, fa un freddo polare e le previsioni non promettono nulla di buono.....speriamo bene, l'unica fortuna è che domani è sabato e se non abbiamo voglia di uscire ce ne stiamo a casuccia al calduccio!
Buona serata a tutte e a presto..............


venerdì 11 dicembre 2009

RICEVUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Questa mattina il postino ha suonato il mio campanello e con mia grande gioia era la busta della mia abbinata Anna alias Ansa69 per lo Swap di Natale del forum Megghy.com. Ho aperto la busta e ho scartato i pacchetti come una bambina e sono rimasta letteralmente senza parole; ecco quello che mi ha mandato:
un bellissimo banner natalizio ricamato in rosso davanti e in oro dietro, un addobbo per l'albero, una candela in ceramica decorata a mano, vetrofanie con la scritta buon anno e due penne con le caramelle per le mie bambine, oltre a un carinissimo biglietto!!!!!

complimenti Anna per la scritta con il filo dorato (so bene quanto sia difficile ricamare con questo tipo di filato!!!!)

i pacchettini con le penne naturalmente li ho fatti aprire alle mie bimbe quando sono tornate da scuola e ora non le lasciano più.....grazie ancora Anna sono molto contenta di tutto e ancora complimenti per le idee e la realizzazione!
Approfitto di questi giorni di riposo forzato per via della caduta accidentale per strada (ho un ginocchio fasciato) per completare alcuni lavoretti: "Attenti a quei due" sono una coppia di pupazzi di neve fatti con palline di polistirolo, lana, bottoni e dash (per il naso) e un pò di colla a caldo.
Poi ho finito lo strofinaccio con la scritta Pausa Caffè che ho intenzione di regalare ad un'amica sarta che mi fa piccole riparazioni (ma per me grandi perchè io non sono capace) con una lattina di caffè:
e ho finito la terza parte del Sal della Pace di Meagg
il lavoro d'insieme alla fine della terza parte. Le foto le ho spedite ieri a Meagg.

ho iniziato un altro strofinaccio natalizio......ma vi lascio con la curiosità......alla prossima e baci a tutte!

lunedì 7 dicembre 2009

PACCHETTI A DESTINAZIONE!!!!!!!!

Il 30 novembre avevo spedito il pacchetto per lo Swap di Natale alla mia abbinata Eclipse......vi avevo lasciato con dei pacchettini misteriosi e (spero) con la curiosità di vederne il contenuto. Ora che ho saputo da Eclipse che ha ricevuto il mio pacchetto giovedì scorso vi faccio vedere quello che le ho mandato:
un cuscinetto con un Babbo Natale ricamato a punto croce da uno schema di Lizzie Kate, un angioletto da appendere all'albero
un angioletto segnaposto con cioccolatini alla nocciola e il biglietto di auguri. Mi ha scritto che le è piaciuto tutto e io ne sono molto contenta e orgogliosa di aver soddisfatto i suoi gusti.
Invece questo qui sotto è un cuscinetto che ho realizzato per la mia cara collega Gabriella che si è innamorata di questo schema di Isa Vautier guardando il libro dei cuori che ho comprato qualche mese fa......qui si vede il davanti
e questo è il retro; ho utilizzato del raso marrone che, anche se la foto non rende, si abbina perfettamente a tutto l'insieme. Anche Gabriella ne è rimasta molto soddisfatta.
Sto proseguendo con la terza tappa del Sal della pace, direi che sono a buon punto, come sono a buon punto con la terza parte del Sal benvenuti.
Per ora non ho altre novità da raccontare e mostrare, sto in fervida attesa di ricevere il mio pacchetto dello Swap di Natale, ma per ora il postino non ha ancora bussato alla mia porta.
Un abbraccio a tutte!!!!!!!!!!!!!!!