Lettori fissi

domenica 31 gennaio 2010

ABBECEDARIO INCORNICIATO

Vi ricordate l'Abbecedario di Winnie Pooh di cui vi mostravo i wip lo scorso anno?
Ebbene ora ha una casa nuova anche lui............
ho comprato una vecchia e un pò malridotta cornice in legno a 5,00 Euro al mercatino estivo del martedì a Rivanazzano. Approfittando di questi giorni a casa per l'influenza, tra pastiglie, supposte ed aerosol mi è venuto in mente come utilizzarla per l'Abbecedario. Siccome ho avuto troppa fretta nel tagliare la tela aida, come vedete dalla prima foto il ricamo non ci sta perfettamente nella cornice. L'ho lavato e dopo una buona dose di appretto con la stiratura l'ho tirato dai quattro lati il più possibile, ma nonostante tutto non è bastato.
Allora ho iniziato a curiosare tra il mio materiale vario e nei nastrini delle bomboniere ho trovato un bordino beige che faceva al caso mio..........
Ho pulito la cornice, con il pennarello marrone ho corretto le imperfezioni e l'ho lucidata con la cera per mobili.....una bella pulita anche al vetro e voilà ecco il risultato..........vi piace?

1 commento:

  1. Bellissio lavoro, brava degno di un abile corniciaio. Stupendo il ricamo!!!
    Baci
    Mariarita

    RispondiElimina