Lettori fissi

martedì 25 gennaio 2011

SAL DELL'AMORE FINITO!!

Ecco terminata la sesta e ultima tappa del Sal dell'Amore di Meagg, molto in anticipo sulla scadenza del 14 febbraio.
Questa è la visione del lavoro completo:
Anche questo ricamo diventerà un cuscino per il divano della mia sala.
Vi piace???

SWAP SOLSTIZIO D'INVERNO SPEDITO E RICEVUTO

Il 9 gennaio scadeva il termine per la spedizione del materiale per lo Swap Solstizio d'inverno del forum arcobalenodicrocette.
Ecco quello che ho ricevuto da Maria Luisa:
un bellissimo banner fatto a mano, un quadretto a tema invernale, la cioccolata della Lindt, i vafer alla vaniglia e i cioccolatini (i dolci son spariti in un batter d'occhio).
Grazie Maria Grazia, mi è piaciuto tutto, complimenti per la tua arte!!!!
Questo che vedete sotto è quello che ho inviato io a Monik alias Monica:

un pinkeep con la scritta inverno:

martedì 11 gennaio 2011

INCONTRO A MORANO SUL PO

Domenica 9 gennaio 2011: siamo andati a trovare Barbara a casa sua a Morano, anche per far vedere alle bambine i suoi bellissimi gatti Denny e Maya.
Inutile dire che è stato un incontro favoloso: tra riviste di ricamo, lavori in fase di esecuzione, chiacchiere e progetti per lavori da fare, il pomeriggio è volato in fretta.
Ma perchè abitiamo così distante???
Visto che serviva anche a lei un barattolo per partecipare al mio Sal dei Numeri ho pensato di prepararglielo io......che dite ho fatto bene?
ho usato i suoi colori preferiti, quindi non ho sbagliato e lei ha gradito!!!E guardate che meraviglia ha preparato per me: un favoloso biscornu, talmente piccolo che è un capolavoro....grazie Barbara, come al solito sei un portento di amica.....tvttb!!!

INCONTRO A CHIAVARI

Sabato scorso 8 gennaio siamo andati a fare un giro al mare con le bambine e ne ho approfittato per andare a Chiavari a conoscere Orchidea60, alias Mariarosaria Capasso, del forum Voglia di Creare, amica su FB e del gruppo Il Salotto delle Crocette.
Naturalmente è stato un incontro molto piacevole, è molto simpatica e gentile e ho anche conosciuto Chiara la sua secondogenita.
Guardate che bel regalino mi ha preparato:
Non me l'aspettavo ed è per questo che l'ho gradito moltissimo. Grazie Mariarosaria, mi ha proprio fatto piacere incontrarti e spero che questo sia sono il primo di tanti altri!!!!!
Baci


QUINTA TAPPA SAL DELL'AMORE

Ecco la quinta tappa del Sal Misterioso dell'Amore di Meagg, finita per tempo sulla scadenza (14/01/2011) e spedita all'ideatrice del sal.
In dettaglio:
e il ricamo nel suo insieme.
Fra qualche giorno arriverà la sesta ed ultima parte e anche questo ricamo diventerà un cuscino per il divano.


BARATTOLO-MANIA

Ho lanciato nel gruppo Salotto delle crocette su FB il Sal dei numeri 2011: consiste nel raccogliere in un contenitore tutte le fascette delle matassine usate nel corso dell'anno con obbligo di pubblicare nel salotto la foto ogni primo del mese.
Quindi avevo bisogno di un contenitore, ma non di uno semplice o anonimo, nooooooooo figuriamoci, io lo voglio con la mia iniziale ricamata nel mio colore prefererito, il DMC 498, ed ecco cosa mi sono preparata:
ora le mie fascette usate sono al sicuro...........
Sono stata brava????

REGALO PER ANDREA

Per il primo Natale di Andrea, il bimbo di Claudia e Gianluca ho preparato questo angioletto, da uno schema free che non ricordo dove ho preso.
L'ho poi incorniciato con una cornice in tinta.

Il regalo è stato gradito e la Claudia mi ha detto che lo appenderanno nella cameretta di Andrea.

SAL MERRY CHRISTMAS FINITO!!!

Lo so, lo so che sono un pò in ritardo, ma purtroppo non sono riuscita prima ad aggiornare il blog. Ho finito la seconda parte di questo Sal il 28/12/2010 ma lo pubblico solo ora....Barbara naturalmente l'ha finito molto prima di me ma l'importante è arrivare alla fine...ora non mi resta che decidere come assemblarlo per il Natale 2011!!!!

ALTRA SCATOLA.....ALTRO REGALO

Volevo fare un regalo diverso dal solito e quest'anno per la cara Franca, l'amica di mia mamma che sa fare la sarta e mi aiuta e consiglia per i miei lavori, ho preparato questa scatolina personalizzata:
ho trovato lo schema su "Enciclopedia Punto Croce" che mi ha regalato la grande Barbara e ho scelto i colori DMC 520 e 3053, in tinta con la scatola.
Dopo qualche minuto di lavoro ecco qua il risultato:
e di fronte
Alla destinataria è piaciuta ...... e a voi???